Controlli antidroga nelle scuole a Spoleto, segnalati 3 studenti - Tuttoggi.info

Controlli antidroga nelle scuole a Spoleto, segnalati 3 studenti

Redazione

Controlli antidroga nelle scuole a Spoleto, segnalati 3 studenti

Ven, 27/05/2022 - 11:56

Condividi su:


Dai controlli effettuati anche con unità cinofile, trovati 12 grammi di hashish addebitati a tre distinti ragazzi, di cui uno minorenne.

Negli ultimi giorni sono stati effettuati diversi controlli in sinergia istituzionale tra tutte le forze di polizia presenti sul territorio della cittadina Spoletina: la Compagnia Carabinieri, il locale Commissariato della Polizia di Stato e la Compagnia della Guardia di Finanza che hanno collaborato effettuando attività ispettiva in stretto coordinamento all’interno di diversi istituti scolastici -frequentati da circa 1150 studenti- con l’impiego di unità cinofile antidroga del Centro cinofili dell’Arma dei Carabinieri di Firenze e della Guardia di Finanza di Perugia.

I controlli

Nel dettaglio due sono state le giornate nevralgiche dove si sono concentrati i controlli all’interno di diverse scuole di Spoleto, mediante una adeguata collaborazione con i dirigenti scolastici e il corpo docenti interessato. Nello specifico è stato predisposto un servizio straordinario con unità cinofile antidroga dell’Arma dei Carabinieri di nome “Tami” e della Guardia di Finanza, “Hol e Anuk”, che hanno permesso di ritrovare complessivamente 12 grammi di hashish, addebitati a tre distinti ragazzi, di cui uno minorenne.

I tre ragazzi sono stati segnalati amministrativamente (ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90) all’Autorità Prefettizia per i provvedimenti del caso.

I ragazzi sono apparsi assolutamente collaborativi con le forze dell’ordine impiegate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!