Controlli anti Coronavirus pure fuori dai supermercati, multata donna che fa la spesa in attesa del tampone - Tuttoggi.info

Controlli anti Coronavirus pure fuori dai supermercati, multata donna che fa la spesa in attesa del tampone

Redazione

Controlli anti Coronavirus pure fuori dai supermercati, multata donna che fa la spesa in attesa del tampone

Mar, 16/02/2021 - 14:31

Condividi su:


Centinaia di controlli anti Coronavirus nella provincia di Perugia, anche fuori dai supermercati. Multati in 28 che non indossavano la mascherina

Funzionano i controlli anti Coronavirus, realizzati con l’efficienza sinergica di tutte le Forze di Polizia – Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e Polizia Provinciale – da questa settimana anche con l’importante collaborazione di pattuglie dell’Esercito Italiano dell’Operazione “Strade Sicure” impiegate nella città di Perugia.

In totale sono 246 le attività di vario tipo controllate (oltre a circa 200 verifiche nei pressi dei supermercati) mentre le sanzioni elevate a carico di persone la cui presenza in strada non era giustificata e per l’inosservanza delle disposizioni, quali ad esempio l’utilizzo delle mascherine nelle circostanze previste, sono state 28.

L’attività di vigilanza e controllo proseguirà incessante nel corso di questa settimana in tutto il territorio della provincia di Perugia.

Va a fare la spesa ma è in attesa del tampone, multata

Per quanto riguarda i controlli anti Coronavirus già effettuati, ad Assisi nel corso di un controllo di una signora che si stava recando al supermercato per la spesa, è emerso che la donna, con sintomi compatibili con la malattia da Covid-19 che era stata posta in isolamento precauzionale dal proprio medico, in attesa dell’effettuazione del tampone, incurante del potenziale pericolo rappresentato, ha contravvenuto alla disposizione sanitaria ed è stata contravvenzionata per il comportamento illecito.


In giro nonostante sia in isolamento fiduciario, sanzionata una donna


550 persone controllate a Perugia

Solo comune di Perugia, sono state controllate 550 persone, realizzati decine di posti di controllo e altrettante verifiche effettuate presso varie attività, tra le quali i supermercati, le attività alimentari d’asporto e altre attività commerciali, i cui servizi sono consentiti ed ancora presso le aree verdi, le stazioni ferroviarie e i terminal di pullman.

Controlli anti Coronavirus anche nei supermercati

Quasi duecento controlli anti Coronavirus, in particolare 196, sono stati effettuati presso le grandi catene di distribuzione alimentare, dove è stato possibile accertare l’utilità e l’efficienza della collaborazione degli operatori addetti al servizio di vigilanza privata come rimarcato nel corso di un recente incontro con i responsabili delle varie agenzie, che ha determinato un evidente innalzamento del livello di attenzione riguardo al rispetto, da parte della clientela, delle normative anti Covid-19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!