Controlli alle caldaie, attenzione alle truffe / Diverse segnalazioni di finti ispettori - Tuttoggi.info

Controlli alle caldaie, attenzione alle truffe / Diverse segnalazioni di finti ispettori

Redazione

Controlli alle caldaie, attenzione alle truffe / Diverse segnalazioni di finti ispettori

Gio, 12/12/2013 - 16:52

Condividi su:


Le ispezioni sugli impianti termici saranno sempre anticipate da lettera raccomandata con congruo preavviso, ed in nessun caso gli ispettori sono autorizzati a ricevere denaro dai cittadini. E' la nota diffusa dal Comune di Perugia in seguito a diversi tentativi di truffa avvenuti in questi giorni nel capoluogo.

Risulta che diversi utenti siano stati contattati da “ispettori che operano per conto del Comune”, che chiedono denaro (fino a 100 euro) per il controllo. “E’ un'evidente tentativo di truffa” spiegano da palazzo dei Priori “ai cittadini arriverà una raccomandata con l’indicazione di data e ora dell'ispezione, ed i recapiti da contattare, proprio per verificare che non si tratti di una truffa. Le ispezioni sono gratuite per gli impianti dichiarati/autocertificati. In caso di ispezione a pagamento (impianto non autocertificato) l'ispettore non è autorizzato a ricevere nessun pagamento in denaro contante, ma verrà rilasciato all'utente un bollettino con cui effettuare l'eventuale versamento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!