Contro la prostituzione scatta l'ordinanza del sindaco - Tuttoggi.info

Contro la prostituzione scatta l’ordinanza del sindaco

Redazione

Contro la prostituzione scatta l’ordinanza del sindaco

Provvedimento del sindaco De Rebotti che interessa alcune aree di Narni Scalo | Multe fino a 600 euro per i clienti
Gio, 20/09/2018 - 10:31

Condividi su:


E’ finalizzata ad evitare l’attività di prostituzione a Narni Scalo l’ordinanza emanata dal sindaco Francesco de Rebotti che ha disposto una serie di divieti in vigore dal 15 settembre al 15 marzo 2019. Il provvedimento prevede l’impossibilità di porre in essere comportamenti diretti, in modo non equivoco, ad offrire prestazioni sessuali a pagamento sia in luoghi pubblici e vie che in spazi aperti al pubblico o comunque visibili.

L’ordinanza vieta anche a chiunque di consentire o invitare la salita sul proprio autoveicolo al fine di contrattare, concordare od offrire prestazioni sessuali a pagamento e di intrattenersi con soggetti dediti all’attività di prostituzione su strada. Le violazioni delle disposizioni prevedono sanzioni amministrative che vanno dai 100 ai 600 euro.

Le aree interessate al provvedimento del sindaco sono: Via Tuderte, Piazza Camerini, compresa area parcheggio supermercato Lydl, Via della Stazione, Piazza de Filippi ed area parcheggio adiacente, area parco urbano Narni Scalo, Via della Doga e zone limitrofe. “L’ordinanza – spiega De Rebotti – è stata preventivamente comunicata alla prefettura e fa seguito alle recenti norme nazionali in materia di sicurezza, igiene e decoro pubblico. Tiene inoltre conto – prosegue il sindaco – della crescita del fenomeno locale nonostante i controlli posti in essere dalle forze dell’ordine e dei poteri in materia assegnati dalla legge ai sindaci”.  


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!