Contro i furti maxi controlli ad Arrone e Ferentillo - Tuttoggi.info

Contro i furti maxi controlli ad Arrone e Ferentillo

Redazione

Contro i furti maxi controlli ad Arrone e Ferentillo

Carabinieri tra la popolazione, multati 10 automobilisti | Tre incontri pubblici in Valnerina per aumentare la sicurezza nei borghi
Gio, 29/03/2018 - 20:40

Condividi su:


Nuovi controlli straordinari del territorio dopo quelli dei giorni scorsi sono stati operati dai Carabinieri della Compagnia di Terni nei comuni di Ferentillo ed Arrone, recentemente interessati da una recrudescenza di furti. Nel corso delle giornate del 27 e 28 marzo, sia in orario mattutino che pomeridiano, diverse pattuglie dell’Arma, affiancate da personale in abiti civili, hanno perlustrato gli abitati della Valnerina, controllando i centri cittadini, le frazioni e le vie di collegamento.

Nell’ambito dei citati servizi sono stati controllati oltre 200 veicoli (dei quali 40 in maniera più approfondita) e sono state elevate 10 contravvenzioni al Codice della Strada per guida senza cinture di sicurezza, per l’uso del telefono cellulare e per irregolarità della posizione assicurativa.

La presenza dei militari dell’Arma è stata molto gradita dalla popolazione che ha manifestato la propria soddisfazione agli operanti. L’Arma confida nella collaborazione dei cittadini, che sono le prime sentinelle della propria via, invitandoli a non sottovalutare l’efficacia della vigilanza di vicinato ed a segnalare immediatamente al numero di emergenza 112 qualsiasi atteggiamento o presenza sospetta: la tempestività delle segnalazioni è l’elemento chiave per permettere alle forze di polizia di garantire una risposta più efficace.


Valnerina, allarme furti in abitazione | Prefettura stringe su controlli e sicurezza


I Carabinieri della Compagnia di Terni hanno organizzato degli incontri con la cittadinanza, nell’ambito dei quali saranno fornire utili e preziosi consigli per scongiurare il rischio di subire un furto in casa, nelle seguenti date:

  • 6 aprile 2018, ore 18:00, a Montefranco (TR) presso la Sala Polifunzionale;
  • 12 aprile 2018, ore 18:00, ad Arrone (TR) presso la Sala Convegni dell’ex Chiesa di San Francesco;
  • 13 aprile 2018, ore 18:00, a Ferentillo (TR) presso l’Aula Magna della Scuola Media.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!