Contributi per i libri di scuola, come fare domanda al Comune

Contributi per i libri di scuola, come fare domanda al Comune

Redazione

Contributi per i libri di scuola, come fare domanda al Comune

Mer, 31/08/2022 - 09:17

Condividi su:


Per presentare la richiesta c'è tempo fino al 29 settembre

C’è un mese di tempo (domande possibili fino a giovedì 29 settembre) per chiedere al Comune di Perugia i contributi per l’acquisto di libri di testo da parte degli alunni delle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2022-2023.

L’avviso e tutte le informazioni utili sono consultabili sul sito del Comune di Perugia al seguente link https://servizi.comune.perugia.it/ContributoLibriTesto/PreHome

La Giunta Regionale con deliberazione n. 852/2022 ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione del beneficio in oggetto, stabilendo, tra le altre cose, che i destinatari del contributo sono gli studenti appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione I.S.E.E., in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro euro 15.493,71.

L’Ente titolato all’erogazione del beneficio è il Comune di residenza dell’alunno, come disposto dalla L.R. 28/2002; la compilazione della domanda, che dovrà avvenire esclusivamente online accedendo al servizio con SPID, dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne.

Una volta terminata l’istruttoria che compete ai Comuni, sulla base del numero complessivo delle domande ammissibili, la Regione approva il piano regionale di riparto delle risorse tra i Comuni che determineranno gli importi dei contributi da attribuire agli studenti.

Per informazioni contattare i numeri 0755773868 o 3902 il lunedì dalle 15 alle 17, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12, oppure inviare una mail all’indirizzo piero.martani@comune.perugia.it

Per difficoltà nell’utilizzo dei servizi informatici è possibile contattare l’help desk tecnico all’indirizzo servizi.digitali@comune.perugia.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!