Contributi a fondo perduto per negozi turistici, se ne parla ad Assisi - Tuttoggi.info

Contributi a fondo perduto per negozi turistici, se ne parla ad Assisi

Redazione

Contributi a fondo perduto per negozi turistici, se ne parla ad Assisi

Mar, 08/02/2022 - 11:00

Condividi su:


Sarà anche l'occasione per presentare Fast. l'associazione delle imprese di settore nata da #NoiDimenticati

Per la prima volta, un bando pubblico riconosce il ruolo dei negozi che trattano merce rivolta espressamente ai turisti nella filiera di settore, consentendo loro di accedere a benefici da cui prima erano esclusi. È il bando del Gal Media Valle del Tevere, che concede contributi a fondo perduto fino al 70% delle spese ammissibili, di interesse anche per gli imprenditori di Assisi.

Proprio ad Assisi, il prossimo 10 febbraio alle 9, nella Sala della conciliazione del Comune, Confcommercio organizza un incontro per illustrare i contenuti e le opportunità offerte dal bando. Un bando che non arriva a caso. Per gli imprenditori di Assisi, protagonisti anche di una lunga mobilitazione per richiamare l’attenzione sui problemi specifici scatenati dalla pandemia, sarà anche l’occasione di presentare ufficialmente Confcommercio Umbria Fast – Federazione Attività Settore Turismo, prima associazione di questo settore in Italia.

L’associazione era “nata proprio dall’esigenza manifestata dalle attività del settore commercio nella filiera turistica, che prima non avevano una propria Federazione di rappresentanza sindacale. In questi mesi – anticipa la nota – Fast si è fatta portavoce delle esigenze del settore in vari ambiti territoriali, regionale e nazionale. E sono cominciati ad arrivare anche i primi risultati“, come i ristori per le città santuario e turistiche.

L’incontro del 10 febbraio sarà anche l’occasione per fare il punto sull’attività e i progetti di Fast, sui quali si chiede il coinvolgimento delle imprese di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!