L'indagine partita dalla segnalazione di una donna perugina | Il promotore aveva stipulato quattro contratti falsificando le firme
Contratti di telefonia con truffa, promotore denunciato dai carabinieri. I militari della Stazione di Perugia-Fortebraccio, al termine di un’attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà, per le ipotesi di reato di truffa e sostituzione di persona, il 38enne italiano, promotore commerciale, residente in Toscana di Siena, già noto all’Arma dei carabinieri.
L’attività di indagine, condotta dai militari operanti, scaturita da una denuncia-querela presentata, nel febbraio scorso, da una signora residente a Perugia, ha permesso di raccogliere gravi e concordanti indizi di colpevolezza, al vaglio dell’autorità giudiziaria, a carico del 38enne. Il quale, nel mese di dicembre scorso, tramite internet, aveva stipulato, con una società con sede in Toscana, quattro contratti per l’attivazione di altrettante utenze mobili di un operatore telefonico e altri servizi forniti dal medesimo brand. Inserendo nei moduli di adesione le generalità della denunciante e firme false, al fine di percepire illecitamente le relative provvigioni.