Contrasto alla microcriminalità: i Carabinieri di Todi arrestano quattro donne per furto in esercizio commerciale - Tuttoggi.info

Contrasto alla microcriminalità: i Carabinieri di Todi arrestano quattro donne per furto in esercizio commerciale

Redazione

Contrasto alla microcriminalità: i Carabinieri di Todi arrestano quattro donne per furto in esercizio commerciale

Lun, 10/09/2012 - 13:42

Condividi su:


Lo scorso fine settimana i Militari delle Stazione Carabinieri di Deruta hanno bloccato quattro giovani donne italiane che, poco prima, avevano rubato alcuni capi di abbigliamento all’interno di due esercizi commerciali nel comune di Deruta.

Le donne si erano introdotte all’interno dell’esercizio commerciale e mentre una di loro distraeva la commessa, le altre con destrezza, si impossessavano di alcuni capi di abbigliamento.

La tattica è stata messa a segno in due negozi di abbigliamento, ma nell’ultimo, la titolare si è accorta di quello che stava accadendo ed ha allertato la centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Todi. In maniera tempestiva i militari della Stazione di Deruta, sono riusciti a bloccare le donne mentre si allontanavano a bordo della loro autovettura dal negozio. Una volta fermate sono state sottoposte a perquisizione, che ha permesso di rinvenire i capi di abbigliamento trafugati, per un valore di circa 700 euro.

Al termine degli accertamenti, i Carabinieri di Todi hanno arrestato le quattro giovani con l’accusa di concorso nel delitto di furto aggravato in esercizio commerciale, considerati anche i diversi analoghi precedenti a loro carico. Le donne arrestate sono state poi condotte dinanzi al Giudice Monocratico di Perugia che, in sede di udienza con rito direttissimo, ha convalidato l’arresto.

E' stata poi avanzata la proposta nei confronti delle quattro donne della misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno” nel Comune di Deruta per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!