Contrabbando, sigarette / Stecche sotto il seggiolino della figlia di quattro anni - Tuttoggi.info

Contrabbando, sigarette / Stecche sotto il seggiolino della figlia di quattro anni

Redazione

Contrabbando, sigarette / Stecche sotto il seggiolino della figlia di quattro anni

Sequestrati 30 kg dalla polizia stradale vicino Todi, in auto con tutta la famiglia
Sab, 13/12/2014 - 15:39

Condividi su:


Trasportava in auto oltre 30 chilogrammi di sigarette di contrabbando un ucraino che stava viaggiando lungo la E45 nella zona di Todi con tutta la famiglia a bordo e che aveva nascosto alcune delle stecche anche sotto il seggiolino della figlia di quattro anni: l’uomo è stato arrestato dalla polizia stradale.
L’auto è stata fermata per un controllo da una pattuglia che aveva notato, dallo specchietto retrovisore, la sua repentina decelerazione durante un sorpasso di un autotreno. All’interno si trovava la famiglia di nazionalità ucraina: padre e madre trentenni, e la figlia di quattro anni trasportata sul seggiolino assicurato al sedile posteriore. Nella cappelliera e nel bagagliaio, nascoste da coperte e valigie, sono state trovate numerose stecche di sigarette di contrabbando di varie marche e altre stecche, come detto, erano sotto il seggiolino della bambina, fermate con il nastro adesivo.
Complessivamente, 30 chili e 600 di tabacco di contrabbando sono stati sequestrati – con la collaborazione della guardia di finanza – all’autista ucraino che, secondo quanto riferito, si si sarebbe assunto, tramite l’interprete presente alle operazioni, la piena responsabilità del trasporto illecito.
L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Spoleto e la moglie e la bambina sono state affidate al suo avvocato. La patente gli è stata ritirata e la vettura è stata sottoposta a sequestro penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!