Continua lo sciame sismico a Spoleto, stanotte aperta l'area di accoglienza di Eggi - Tuttoggi.info

Continua lo sciame sismico a Spoleto, stanotte aperta l’area di accoglienza di Eggi

Redazione

Continua lo sciame sismico a Spoleto, stanotte aperta l’area di accoglienza di Eggi

Sab, 10/02/2024 - 19:26

Condividi su:


Dieci le scosse di terremoto registrate oggi a Spoleto, tutte di lieve entità. Rimane aperta una sola struttura d'accoglienza

Continua lo sciame sismco a Spoleto, con scosse di terremoto di lieve entità ma comunque ben avvertite dalla popolazione ed accompagnate da boati, soprattutto nell’area intorno ad Eggi dove è localizzato l’epicentro. Nella giornata di sabato si sono verificate 10 scosse (quasi tutte nel pomeriggio), alcune strumentali (cioè avvertite dai sismografi), le altre intorno ai 2 gradi di magnitudo. L’ultima, di 2.3 gradi, alle 18.13, con epicentro a 10 km di profondità.

Il Comune di Spoleto effettuerà domani (domenica 11 febbraio) effettuerà i sopralluoghi speditivi per verificare lo stato degli edifici scolastici e di quelli pubblici.

Sarà soltanto l’area di accoglienza di Eggi a rimanere aperta nella notte tra sabato e domenica per accogliere eventuali persone che volessero dormirvi. Nella notte scorsa, infatti, nelle tre aree di accoglienza allestite dal Comune di Spoleto (PalaRota, Eggi e palestra Istituto Alberghiero), ha pernottato una sola persona al palazzetto dello Sport a piazza d’Armi. Resta inteso comunque che se la situazione dovesse manifestarsi maggiormente critica, l’area della Protezione Civile a Santo Chiodo, in via dei Tessili, verrà attrezzata con le tende.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!