Contagi Covid all'ospedale di Pantalla: dopo il servizio di Tuttoggi la denuncia dei sindacati

Contagi Covid all’ospedale di Pantalla: dopo il servizio di Tuttoggi la denuncia dei sindacati

Massimo Sbardella

Contagi Covid all’ospedale di Pantalla: dopo il servizio di Tuttoggi la denuncia dei sindacati

Dom, 08/11/2020 - 10:10

Condividi su:


Operatori sanitari contagiati dal Covid, carenza di ambienti protetti e a volte di dispositivi di protezione adeguati. Noi di Tuttoggi.info avevamo raccolto le preoccupazioni degli operatori sanitari dell’ospedale di Pantalla dopo i recinti casi di contagio.

E ora anche i sindacati denunciano che la situazione “è prossima al collasso“. Cgil, Cisl e Uil hanno ricevuto una richiesta di aiuto e intervento immediato dal personale del nosocomio della Media Valle del Tevere.

I contagi Covid in ospedale e i rischi

C’è un focolaio Covid tra gli operatori sanitari che sono totalmente esausti – spiegano Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl – al contempo il pronto soccorso non riesce più a reggere l’onda di ricoveri che lo sta investendo”.

In questo modo – continuano i sindacati – è impossibile per il personale garantire la sicurezza dei malati in arrivo, con la separazione della zona grigia (dove far sostare i sospetti) da quella con i pazienti covid positivi. Non essendoci un percorso ben definito pulito/sporco, non essendoci una reale zona filtro e un numero di operatori sufficiente a garantire ricambio e separazione del personale, il rischio di nuovi focolai è altissimo. Chiediamo un intervento immediato della Usl Umbria 1 a tutela del personale e della sicurezza dei pazienti”, concludono i sindacati. 

(Nella foto l’iniziativa a sostegno del personale sanitario di Pantalla durante la prima ondata Covid)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!