Covid, contagi tra i sanitari dell'ospedale di Pantalla

Covid, contagi tra i sanitari dell’ospedale di Pantalla

Massimo Sbardella

Covid, contagi tra i sanitari dell’ospedale di Pantalla

Ven, 06/11/2020 - 18:24

Condividi su:


Contagiati tra i sanitari dell’ospedale di Pantalla, tornato ad essere ospedale Covid in questa seconda ondata. La temporanea chiusura del reparto a Foligno a seguito dei contagi di operatori ha riportato d’attualità anche la situazione all’ospedale della Media Valle del Tevere. Dove sarebbero risultati positivi al Covid due caposala, due infermieri e tre ooss e un addetto al servizio trasporto. Altri due operatori ospedalieri sono in attesa dell’esito del tampone.

Dal 1° settembre sono 408 gli operatori del sistema sanitario regionale risultati positivi al Coronavirus. Di questi, 103 sono nel frattempo guariti.

I timori sulla sicurezza a Pantalla e a Spoleto

Ma nei due ospedali Covid, a Spoleto e a Pantalla, diversi operatori lamentano lo scarso livello di sicurezza in cui sono costretti ad operare. Per carenze di organico (che nel caso di Spoleto costringono alcuni operatori a trattare sia i pazienti Covid, sia gli altri). E addirittura per la scarsità di dispositivi individuali di protezione, lamentano gli operatori. Ma ciò che più preoccupa è l’assenza di zone filtro, ad esempio per la svestizione. Condizioni che preoccupano gli operatori sanitari a contatto con i pazienti Covid. Per la propria salute e per quella dei propri familiari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!