"Consortium", inaugurato il nuovo teatro a Massa Martana - Tuttoggi.info

“Consortium”, inaugurato il nuovo teatro a Massa Martana

Redazione

“Consortium”, inaugurato il nuovo teatro a Massa Martana

L’antica struttura del Consorzio Agrario rivivrà come sede di cultura, aperta a tutte le arti
Dom, 07/04/2019 - 15:30

Condividi su:


L’ex Consorzio agrario di Massa Martana, oggi “Consortium”, si è trasformato in un teatro. Ieri sera, sabato 6 aprile, l’inaugurazione alla presenza di molte autorità tra le quali la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.

La scelta del nome, “Consortium”, si deve dalla sua originaria destinazione: una volta infatti l’immobile era  il luogo dove venivano conservate sementi e frutti della terra. Da oggi sarà invece il luogo della bellezza, della cultura e dell’arte a seguito di un intelligente ri-uso architettonico.

Dopo gli onori casa, fatti dal Primo Cittadino Maria Pia Bruscolotti, la serata non poteva che proseguire con un concerto. Al pianoforte il Maestro Marco Venturi, che ha aperto il programma con una rivisitazione della colonna sonora del film “I Pirati dei Caraibi”

“Grazie a un sapiente lavoro di recupero, l’antica struttura del Consorzio Agrario – una volta dispensa comune dove si raccoglieva il frutto del lavoro dei campi – rivivrà come sede di cultura, aperta a tutte le arti, ulteriore opportunità di crescita e di incontro per la nostra comunità, per tutti coloro che, in numero crescente, scelgono Massa Martana come luogo di riposo e vacanza, per goderne le bellezze naturali, archeologiche e paesaggistiche”. Così ha dichiarato il sindaco della cittadina umbra, che conclude “Dare una seconda vita a un complesso che sembrava destinato a un inesorabile declino è per tutti noi motivo di gioia, orgoglio e commozione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!