Consiglio regionale approva bilancio: bocciati i tre emendamenti del PdL - Tuttoggi.info

Consiglio regionale approva bilancio: bocciati i tre emendamenti del PdL

Redazione

Consiglio regionale approva bilancio: bocciati i tre emendamenti del PdL

Lun, 02/04/2012 - 18:51

Condividi su:


E' stato approvato oggi nella seduta che si è tenuta questa mattina il bilancio della Regione Umbria: varata anche la legge finanziaria ed il collegato. 27 i voti per il bilancio, mentre 20 favorevoli e 7 contrari per la finanziaria. Sono stati invece respinti i tre emendamenti proposti dal PdL in materia di stanziamenti per l'accesso al credito per le piccole medie imprese (19 no e 1 astenuto, Chiacchieroni, del Pd), l'associazionismo familiare (19 no, 1 astenuto, Brega, del Pd) e la sicurezza (20 no). Era di un milione di euro un altro emendamento, sempre del partito all'opposizione, utile a finanziare il pagamento dei crediti delle aziende nei confronti della pubblica amministrazione: questo punto è stato però ritirato e trasformato in ordine del giorno.

“Viviamo un momento difficile per le imprese: non possiamo più attendere alcune riforme, ma non più solo a parole, come quella di Sviluppumbria e Gepafin – ha commenato Sandra Monacelli (dell'Udc). Sui contenuti è stata respinta la richiesta di stanziare 100mila euro per la sicurezza e 150mila per il fondo destinato alle famiglie. State sottovalutando la crisi che impone di riorganizzare il settore dei servizi sociali, oggi di stampo statalista, in un'ottica assistenziale con interventi a pioggia che di fatto ignorano il fattore famiglia. In altre parole manca quella sussidiarietà vera che farebbe bene anche alle casse della Regione”. Incalza anche il consigliere del PdL Raffaele Nevi, affermando: “distanza enorme tra le chiacchiere e i fatti”.

Ale.Chi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!