Consiglio provinciale Terni, nuove deleghe e Commissioni - Tuttoggi.info

Consiglio provinciale Terni, nuove deleghe e Commissioni

Redazione

Consiglio provinciale Terni, nuove deleghe e Commissioni

Gio, 13/07/2023 - 06:00

Condividi su:


Consiglio provinciale Terni, ecco le deleghe ai consiglieri di maggioranza. Nominati anche i membri delle Commissioni

-La Presidente Laura Pernazza in apertura di Consiglio provinciale stamattina ha comunicato ufficialmente la nomina di Gianni Daniele a vice Presidente della Provincia. La Presidente ha anche reso note le deleghe assegnate ai consiglieri di maggioranza. A Daniele vanno il patrimonio, la centrale unica di committenza e le risorse umane, ad Annalisa Spezzi la scuola e l’edilizia scolastica, a Giovanni Taglialatela la polizia provinciale e a Roberto Morelli la protezione civile. Le suddette deleghe si aggiungono a quella alle pari opportunità già di competenza di Silvia Pelliccia.  

Le Commissioni

Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità, nella giornata di ieri 11 luglio, la nuova composizione delle Commissioni consiliari dopo le surroghe formalizzate a seguito delle elezioni al Comune di Terni (LEGGI) e alcuni spostamenti decisi dal gruppo di minoranza.

La Prima Commissione (affari istituzionali, bilancio, personale) risulta quindi così composta: Roberto Morelli, Silvia Pelliccia e Annalisa Spezzi (Presidente) per la maggioranza, Nicoletta Valli e Daniele Longaroni (vice) per la minoranza.

La Seconda Commissione (lavori pubblici, ambiente, edilizia e programmazione scolastica, viabilità, trasporti) è invece composta da Giovanni Taglialatela, Umberto Garbini (Presidente) e Gianni Daniele per la maggioranza, Luciano Conti (vice) e Daniele Longaroni per la minoranza.

Per la Commissione Controllo e Garanzia sono stati votati anche il nuovo Presidente e il vice. Sono rispettivamente Luciano Conti, gruppo di minoranza, e Roberto Morelli, gruppo di maggioranza. I membri risultano essere, oltre a Presidente e vice, Nicoletta Valli per la minoranza, Annalisa Spezzi e Umberto Garbini per la maggioranza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!