Confindustria Spoleto, sulla crisi appello all’unità degli imprenditori del territorio - Tuttoggi.info

Confindustria Spoleto, sulla crisi appello all’unità degli imprenditori del territorio

Redazione

Confindustria Spoleto, sulla crisi appello all’unità degli imprenditori del territorio

Gio, 17/05/2012 - 15:49

Condividi su:


Resistere, stare uniti ed essere solidali: imprese, lavoratori e istituzioni. Non vuole essere una ricetta contro al crisi quella che arriva dalla Sezione Spoleto-Valnerina di Confindustria Perugia, ma un invito a non lasciarsi abbattere e un messaggio di vicinanza alle tante e storiche imprese del territorio che stanno attraversando una fase durissima e cruciale.
“Purtroppo non possiamo fare a meno di esprimere grande preoccupazione – ha sottolineato Maria Flora Monini, presidente della sezione Spoleto-Valnerina di Confindustria Perugia – anche perché ci rendiamo conto che lo spoletino sta risentendo più di altri territori di questa crisi. I nostri imprenditori stanno spendendo tutte le loro energie e capacità per resistere a questo momento, con l’auspicio e la speranza che possano arrivare presto i primi segnali di ripresa”.
La preoccupazione legata all’asprezza della crisi è intensificata dalle difficoltà di accesso al credito con un sistema bancario che non riesce più a soddisfare le esigenze degli imprenditori.
“Il nostro territorio nel passato – ha aggiunto Monini – ha sempre potuto contare sull’appoggio del sistema creditizio che vanta una lunga e solida tradizione. Siamo consapevoli che in epoche come queste tutte le certezze, anche quelle considerate inossidabili, possono venir meno”. Ed è per questo che gli imprenditori della Sezione vogliono far arrivare un messaggio di solidarietà e vicinanza alle aziende che stanno vivendo queste difficoltà e ai lavoratori, “ma soprattutto – ha concluso la Presidente – vogliamo rivolgere un invito all’unità a un coinvolgimento di tutti, imprese, istituzioni e cittadini, che possa servire per individuare le migliori solu zioni per alleviare le difficoltà cui le aziende devono far fronte ogni giorno e sostenere i lavoratori che di queste difficoltà subiscono gli effetti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!