L'azienda Brunelli Calzature e i consiglieri uscenti Francesco Bolletta e Giancarlo Passeri hanno ottenuto un riconoscimento
Sono 9 gli eletti nel nuovo Consiglio direttivo di Confcommercio Assisi, l’associazione più rappresentativa sul territorio degli imprenditori del commercio, turismo, servizi, trasporti e professioni. La nuova squadra è dunque composta da Rita Betti, Vincenzo Di Santi, Mauro Fortini, Stefano Leoni, Gianfranco Martorelli, Pasquale Molfetta, Simone Muccino, Giuseppe Ridolfi, Federico Tagliolini.
“Una squadra che vede ben rappresentata la filiera turistica e la ristorazione, i servizi, il settore alimentare, il commercio in sede fissa e ambulante, insomma tutti i settori del terziario e tutti i territori, frazioni comprese”, dice la nota di Confcommercio Assisi, secondo cui “L’elezione è avvenuta nel corso dell’animata Assemblea che si è svolta ieri sera nella sede Confcommercio, caratterizzata da momenti di riflessione sul ruolo e sul futuro della rappresentanza d’impresa, ma anche di commozione”.
Tre i premi ‘storici’: all’Azienda Brunelli Calzature che ha festeggiato 100 anni di attività e contribuito alla storia del commercio locale con ben tre generazioni di imprenditori. E c’è stato anche un riconoscimento a due consiglieri uscenti che si sono impegnati lungamente nella vita associativa: Francesco Bolletta e Giancarlo Passeri.
Il presidente uscente di Confcommercio Assisi Vincenzo Di Santi ha guidato i lavori dell’Assemblea, assieme al direttore di Confcommercio Umbria Vasco Gargaglia, ricordando i fatti e gli impegni salienti dell’ultimo mandato: i traumi del terremoto del 2016 e della pandemia, ma anche la mobilitazione degli imprenditori assisani che ha portato alla nascita di FAST Umbria, la prima associazione in Italia delle attività commerciali e artigiane