CONFARTIGIANATO: RIUNITO A NORCIA IL CONSIGLIO DIRETTIVO, PER VALUTARE E PROGRAMMARE LE ATTIVITA' DEL TERRITORIO - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO: RIUNITO A NORCIA IL CONSIGLIO DIRETTIVO, PER VALUTARE E PROGRAMMARE LE ATTIVITA' DEL TERRITORIO

Redazione

CONFARTIGIANATO: RIUNITO A NORCIA IL CONSIGLIO DIRETTIVO, PER VALUTARE E PROGRAMMARE LE ATTIVITA' DEL TERRITORIO

Lun, 18/10/2010 - 17:16

Condividi su:


Alla presenza del Segretario Provinciale e territoriale della Confartigianato Imprese Perugia – Stelvio Gauzzi – si è riunito a Norcia il Consiglio Direttivo della Confartigianato per fare il punto delle attività svolte dall'Associazione sul territorio nursino, e per discutere delle linee strategiche da adottare per il prossimo futuro.

Oltre al Presidente Comunale di Norcia – Luca Lazzarini – erano presenti alla riunione anche gli imprenditori membri del Direttivo.

Il consiglio, fra i vari temi affrontati, ha posto grande attenzione alla realizzazione della Mostra dell'Artigianato Artistico Locale che, ormai da anni, rappresenta per l'Associazione e per i suoi artigiani, un'importante strumento attraverso il quale promuovere e valorizzare le produzioni artistiche locali.

La manifestazione, che ha visto la dedizione straordinaria degli Artigiani nursini, per continuare a crescere, ha bisogno però di una più ampia promozione.

Per questa motivazione il Consiglio della Confartigianato nursina auspica in una maggiore collaborazione dell'Amministrazione comunale che, pur avendo fin ad ora cooperato alla realizzazione dell'evento, dovrebbe far sentire una sua maggiore vicinanza, risolvendo soprattutto il problema logistico della Mostra.

L'Associazione, da parte sua, ascoltata l'esigenze dei presenti, si impegnerà ancora di più a supportare le imprese che vogliono aderire all'iniziativa, mettendo a punto un progetto organico teso a migliorare la manifestazione (regolamento di partecipazione, catalogo degli espositori ricerca di fondi per la promozione).

Durante l'incontro, il segretario Gauzzi, oltre a fare una fotografia dell'attuale situazione economica territoriale e provinciale, ha ribadito la disponibilità dell'Associazione, laddove ci siano necessità, ad organizzare sul territorio, corsi di formazione professionale, sia per gli imprenditori, sia per i loro dipendenti, per supportare le imprese ad acquisire nuove competenze ed affrontare così “il mercato” in un modo nuovo e vincente.

Prima di terminare la riunione il Presidente Lazzarini e il Segretario Gauzzi hanno ribadito la necessità, segnalata da numerosi artigiani, di aprire nuovamente un punto informativo (con una cadenza settimanale) dell'Associazione, dove garantirà la propria presenza la dott.ssa Felicita Grisanti.

L'ufficio sarà aperto il giovedì mattina (a partire dal 1 Novembre 2010) nei locali adiacenti La Castellina, dove attualmente si svolge la Mostra dell'Artigianato Artistico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!