"Concorsopoli sanità", Marini: totale estraneità, sempre fiduciosa dell'accertamento reale dei fatti - Tuttoggi.info

“Concorsopoli sanità”, Marini: totale estraneità, sempre fiduciosa dell’accertamento reale dei fatti

Redazione

“Concorsopoli sanità”, Marini: totale estraneità, sempre fiduciosa dell’accertamento reale dei fatti

Mer, 14/01/2026 - 20:20

Condividi su:


Dopo l’udienza in Corte d’appello sul processo per la cosiddetta “Concorsopoli” umbra, che aveva costretto Catiuscia Marini a dimettersi da presidente della Regione, l’ex governatrice, tramite il proprio legale Nicola Pepe, commenta con soddisfazione la richiesta di assoluzione da parte dl sostituto procuratore generale Luca Semeraro.

“La difesa della dottoressa Catiuscia Marini – si legge nella nota dell’avv. Pepe – prende atto con soddisfazione della richiesta di assoluzione della Procura Generale in sede di appello, formulata a seguito di una dettagliata analisi di tutti i profili giuridici e delle questioni d essi sottese. La mia assistita – prosegue l’avvocato – ribadisce la propria totale estraneità rispetto a qualsiasi profilo di rilevanza penale e continua a nutrire piena fiducia nel pino accertamento dei fatti, serbata sin dalle prime fasi dell’indagine”.

.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!