Concorso "Sorella acqua", premiate le scuole vincitrici - Tuttoggi.info

Concorso “Sorella acqua”, premiate le scuole vincitrici

Redazione

Concorso “Sorella acqua”, premiate le scuole vincitrici

Sab, 20/05/2023 - 18:21

Condividi su:


Il concorso "Sorella acqua" è stato dedicato ad Alessandro Angelella, giovane ingegnere dell’Ente, scomparso a soli 34 anni nel 2021

Carta, plastica riciclata, tante matite colorate e fantasia. Dagli occhi dei più piccoli, la consapevolezza che i cambiamenti climatici sono sempre più insistenti e imprevedibili. Alluvioni che mietono vittime e devastano raccolti, allevamenti, case. Poi la siccità che incombe, ogni anno, nei mesi estivi e ormai anche autunnali. A chiusura della settimana nazionale della bonifica, il Consorzio Tevere Nera ha premiato le scuole dell’infanzia e le primarie che hanno partecipato al progetto “Sorella Acqua”.

Nella mostra al Cospea Village i piccoli studenti hanno esposto disegni, mappe concettuali e creazioni sul tema, quanto mai attuale, dei cambiamenti climatici.

I vincitori del concorso “Sorella acqua”

Per le scuole d’infanzia:

  • Prima classificata: scuola dell’infanzia Santa Maria del Rivo – sezione 3-5 anni
  • Seconda classificata: scuola dell’infanzia di Marmore
  • Terza classificata: IC Giovanni XXIII, scuola dell’infanzia Borgo Rivo/Bracciaiolo

Per le primarie:

  • Prima classificata: Istituto C. Narni Centro – IV B
  • Seconda classificata: G. Mazzini – classi 3a e 3e
  • Terza classificata: I.C. Narni Scalo, scuola primaria Sandro Pertini – classe 5a

La prima classificata delle scuole primarie visiterà, insieme al personale del Consorzio Tevere Nera, il museo multimediale Hydra. Questo particolare riconoscimento è stato dedicato ad Alessandro Angelella, giovane ingegnere dell’Ente, scomparso a soli 34 anni nel 2021. Tutte le classi che hanno partecipato al progetto Sorella Acqua riceveranno dall’Ente materiale didattico.

A causa delle condizioni meteo, la gommonata sul fiume Nera in programma per la giornata di domenica è stata rimandata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!