Concorso pianistico Internazionale “Città di Spoleto” 2017, ecco i vincitori - Tuttoggi.info

Concorso pianistico Internazionale “Città di Spoleto” 2017, ecco i vincitori

Redazione

Concorso pianistico Internazionale “Città di Spoleto” 2017, ecco i vincitori

Giornata conclusiva di Strumenti&Musica Festival suggellata dal Concerto dei vincitori
Lun, 27/11/2017 - 12:02

Condividi su:


Domenica 26 Novembre, è stata la giornata conclusiva di Strumenti&Musica Festival, che ha suggellato questa edizione con l’atteso Concerto dei Vincitori del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto” 2017 presso il Teatro Caio Melisso.

Per ogni categoria il primo classificato si è esibito con un brano scelto dalla commissione di giurati che li valutati nel corso delle audizioni e presieduta dal M° Paolo Bordoni. Anche questa edizione, la cui direzione artistica è stata affidata al Maestro Michele Rossetti si è contraddistinta a per un livello di preparazione molto alto da parte dei talenti in gara, ma anche per l’ampia presenza di giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.

A vincere il Concorso Pianistico Internazionale quest’anno, per la categoria Premio, è stato Vasyl Kotys, di nazionalità ucraina che nel corso della serata si è esibito con il brano di  Claude Debussy  “l’Isle Joyeuse”.

Seconda  classificata Lili Bogdanova  dalla Bulgaria  che ha eseguito “Fantasia n. 3” di  Felix Bartoldy Mendelhsonn.

Terzo classificato, ma non per questo meno talentuoso, il giovane pianista italiano Osvaldo Nicola Ettore Fatone che ha incantato la platea gremita del teatro, con il brano “Rapsodia ungherese n°6” di Franz Liszt.

Nel corso dell’evento il direttore artistico del festival M° Mirco Patarini ha voluto ringraziare il Consorzio di Bonificazione Umbra, la Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e il Comune di Spoleto. Ha quindi invitato a salire sul palco l’assessore alla cultura di Spoleto Camilla Laureti presente in sala, che è intervenuta ringraziando a sua volta la direzione artistica di Strumenti & Musica Festival, l’Associazione Culturale “Italian Accordion Culture” (Premiere Voting Member della CIA Imc-Unesco) nella persona di Gianluca Bibiani attuale presidente.

La serata ha proseguito poi con la performance della “Fuccelli Fisarmony”, orchestra spettacolo costituita da quindici elementi e diretta dal M° Roberto Fuccelli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!