Concorso musicale "Lucio Dalla parte dell’Arte”", ecco i vincitori - Tuttoggi.info

Concorso musicale “Lucio Dalla parte dell’Arte””, ecco i vincitori

Redazione

Concorso musicale “Lucio Dalla parte dell’Arte””, ecco i vincitori

Mer, 27/03/2013 - 11:24

Condividi su:


“Lucio Dalla parte dell’Arte””, ha avuto il suo epilogo musicale domenica scorsa 24 marzo quando, presso il Frantoio Marfuga di Campello sul Clitunno, si sono esibiti i partecipanti al concorso collegato alla mostra della pittrice olandese Christien Ten Haaf intitolata ““Con cuore ed anima, un viaggio nei ritratti. – Omaggio a Lucio Dalla””.

Al primo posto si sono classificati gli UNPLUGGED un gruppo composto da Eleonora Capuozzo alla voce e Federico Sebastiani alla chitarra con la collaborazione del pianista Giacomo Mollaioli; secondo classificato il gruppo MEGLIO SOUL formato da Cesare de Rosa al basso, Claudio de Rosa chitarra e voce e Sabino Alvino alla batteria. Al terzo posto tre ex aequo: il duo composto da Roberto Carlini al basso e contrabbasso e Chiara Furiani voce, Cosimo Brunetti cantautore e artista, e Simone Belfiori musicista.

La giuria era formata da Elvio Maccheroni musicista e artista, Yuri Di Benedetto, manager di gruppi musicali, Giuseppe Bonvini musicista e Andrea Faccani, in rappresentanza della Fondazione Dalla, come presidente. Ai premiati sono andati una tela dell’' artista Maccheroni, dei buoni per delle cene al ristorante Il Caminetto e bottiglie di olio extravergine di oliva dell'’oleificio Marfuga che nei giorni scorsi si è aggiudicata il primo posto nella categoria “Olio extravergine fruttato medio” all' ’Ercole Olivario, il prestigioso premio che assegna, ogni anno, l’alta qualità dell'’olio extravergine. Gli eventi organizzati dall'’Associazione Contemporanea con la collaborazione di Elisa Capocci, responsabile per la parte musicale e la Modern Music School che ha messo a disposizione l'’attrezzatura necessaria, hanno raggiunto degli ottimi risultati, sia dal punto di vista della partecipazione del pubblico sia dal punto di vista della qualità.

“”Sui due fronti in cui ci si è mossi –- afferma Loredana Bucchi, presidente dell’Associazione Contemporanea- – arte e musica abbiamo centrato gli obiettivi che ci eravamo posti quando abbiamo iniziato ad organizzare gli eventi: la qualità dell'’arte, affidata alla pittrice olandese Christien Ten Haaf, e la qualità della musica. Infatti al concorso musicale hanno partecipato dei bravissimi musicisti del territorio. L’'altro obiettivo che ci eravamo posti era la partecipazione della gente alle nostre manifestazioni e così è stato: sia all'’inaugurazione della mostra della Ten Haaf che al concorso era presente tantissima gente. Devo poi aggiungere tutta Campello con le sue frazioni ha partecipato attivamente all’'organizzazione di questi due eventi, ognuno come ha potuto, i commercianti, cittadini qualunque, consiglieri comunali.… Un grazie particolare va al sindaco di Campello Paolo Pacifici che è stato sempre presente e alla ProLoco. Visto il successo ottenuto stiamo già pensando alla seconda edizione del concorso musicale “LUCIO… DALLA parte dell’arte per l’anno prossimo”.Chi volesse può ancora visitare, fino al 5 maggio 2013, la mostra “Con cuore ed anima, un viaggio nei ritratti – Omaggio a Lucio Dalla ”presso il Frantoio Marfuga in Viale Firenze, sempre a Campello, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!