Si è nella sala del Consiglio comunale di Foligno, la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso “Foligno in fiore”, promosso da Comune di Foligno e Pro Foligno. Erano quattro le categorie ammesse: finestre e balconi; chiostri, corti interne, terrazze; attività commerciali; vie e piazze.
La giuria del concorso, che ha effettuato le valutazioni dopo i sopralluoghi, è presieduta da Rita Barbetti, vicesindaco e composta da Aldo Canzi, Maria Pia Fanciulli, Francesca Giugliarelli, Maurizio Micheli, Olga Pinca.
Per la categoria “finestre e balconi”, il vincitore è Pietro Mingarelli, al secondo posto Maria Vincenza Alberti, al terzo Laura Giuli
Per “chiostri, corti interne, terrazze” ha vinto Pietro Marchionni, al secondo posto l’istituto comprensivo Foligno 1 della scuola media Piermarini, al terzo posto Maria Orsola Bianchi.
Per le attività commerciali al primo posto Sonia Bidovec, seconda Stefania Leoncini, terza Morena Felicetti.
Per vie e piazze, al primo posto Maria Teresa Baldelli, al secondo posto Mario Valentini, al terzo posto Luisella Agostinelli.
Ai vincitori e a coloro che si sono piazzati al secondo e terzo posto per ogni categoria, andranno rispettivamente 250 euro, 150 euro e 100 euro.
Una menzione speciale è stata assegnata dalla giuria alle vie Mentana e del Reclusorio.
“Spero che questo concorso possa contribuire ad abbellire sempre di più la nostra città”, ha sottolineato Rita Barbetti, nel corso della cerimonia di premiazione.