Concorso Avis Nocera Umbra, ecco gli alunni vincitori

Concorso Avis Nocera Umbra, ecco gli alunni vincitori

Redazione

Concorso Avis Nocera Umbra, ecco gli alunni vincitori

Dom, 26/12/2021 - 14:49

Condividi su:


Il dirigente scolastico: "L'associazione si dimostra ancora una volta vicina al nostro Istituto"

Presso l’auditorium “S. Cottoni” di Nocera Umbra, si è svolta la premiazione del Concorso “Donare il sangue è donare la vita”, indetta dall’ AVIS, sezione Nocera Umbra e rivolta agli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo, i quali, per l’occasione, hanno realizzato un elaborato grafico/pittorico, incentrato sul tema della donazione del sangue. I vincitori sono stati Edoardo Toni, Michelle Biagioni, Teresa Pierangeli, Achwek Yakoubi, Anna Armillei e Alice Buriani; ad essi è stato conferito un premio di € 200, di cui una metà destinata al vincitore, un’altra alla classe di appartenenza. 

L’evento

All’evento, cui hanno partecipato gli alunni interessati,  i docenti e le famiglie, erano presenti l’on. Virginio Caparvi, sindaco di Nocera Umbra e il il Presidente della Sezione nocerina, Gabriele De Dominici, il quale ha commentato: “Finalmente, dopo questo periodo di forzata inattività, con gioia siamo riusciti a realizzare una manifestazione per i nocerini e gli avisini, per scambiarci gli auguri di Natale e Felice Anno Nuovo. Non poteva esserci migliore occasione per incontrare e premiare i ragazzi e le insegnanti che hanno partecipato al concorso. Un grande grazie all’Istituto Omnicomprensivo “D. Alighieri” per aver di novo sostenuto i nostri progetti ed aver partecipato fattivamente alle nostre attività. Ragazzi! Preparate i vostri colori, presto uscirà il nuovo bando”!

La soddisfazione del dirigente scolastico

Come ogni volta – ha aggiunto il dirigente scolastico, prof. Leano Garofoletti l’iniziativa ha ottenuto un grande successo. I lavori presentati si sono dimostrati interessanti, significativi e originali. Con l’evento si coglie l’occasione anche di sensibilizzare i giovani e le loro famiglie su temi quali la solidarietà e il dono, inteso come dovere civico di mutuo soccorso. Attraverso questa iniziativa, AVIS conferma il suo impegno e la sua vicinanza alle nostre scuole”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!