Si è concluso nella giornata di ieri, con la presentazione alla città di Foligno del furgone Fiat Ducato acquistato dal Gruppo Protezione Civile “Città di Foligno” e cofinanziato dal CESVOL, il progetto “Un mezzo per fare senza dire”.
Il progetto, elaborato dal settore operativo del gruppo, prevede l’utilizzo del furgone per il trasporto dei materiali necessari a fronteggiare le emergenze e, in tempo di pace, per attività didattiche, addestrative e di simulazione d’emergenza.
Questa nuova acquisizione ha determinato il pensionamento e l’assegnazione a nuove mansioni del “vecchio” Fiat Ducato, fedele compagno sin dall’emergenza Umbria/Marche 1997 e ormai inidoneo e malsicuro.
I risultati attesi dall’attuazione di tale progetto saranno fondamentali per l’organizzazione operativa degli interventi di protezione civile nei più svariati campi emergenziali , in particolare per le attività legate al rischio idrogeologico, antincendio e sismico. Quindi una buona riuscita di interventi di emergenza al fine di rendere possibile un idoneo servizio di soccorso e intervento alla popolazione del nostro territorio e ovunque sia necessaria l’opera del Gruppo, a cui il mezzo andrà ad integrarne le dotazioni.
Alla presenza dei volontari del gruppo il vicario della Diocesi di Foligno, Don Gianni Nizzi, ha benedetto tutti i mezzi in dotazione all’associazione.
CONCLUSO “UN MEZZO PER FARE SENZA DIRE” CON LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO FURGONE DEL GRUPPO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE “CITTÀ DI FOLIGNO”
Dom, 19/06/2011 - 09:00