CONCLUSO DOMENICA IL PREMIO LETTERARIO "MARIO TABARRINI" - Tuttoggi.info

CONCLUSO DOMENICA IL PREMIO LETTERARIO “MARIO TABARRINI”

Redazione

CONCLUSO DOMENICA IL PREMIO LETTERARIO “MARIO TABARRINI”

Lun, 21/09/2009 - 13:20

Condividi su:


Sabato 19 settembre, nell'ambito del concorso letterario ” Mario Tabarrini “, presso l'anfiteatro comunale , bambini e adulti hanno potuto gustarsi ” Fiabascienza “, un evento didattico e ludico curato dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno. Di pomeriggio, in piazza Santa Marina, i piccoli si sono divertiti con i ” Giochi in strada “. E negli spazi della biblioteca comunale è stato letto e commentato il libro di Margherita Hack ” Le mie favole . Da Pinocchio a Harry Potter ( passando per Berlusconi ) “. Successivamente è stato presentato il volume ” Un laboratorio da fiaba 2007 /2008 ” pubblicato dalla Provincia di Perugia in collaborazione con Ciformaper . Alle ore 21, in biblioteca, si è tenuto il concerto ” Favola scantafavola ” a cura di Sonidumbria. Domenica 20 settembre si è conclusa la manifestazione con una serie di appuntamenti di estremo interesse. Di pomeriggio, alle ore 15, negli spazi della civica biblioteca ” Corrado Spaziani “, si è tenuta la premiazione delle fiabe vincitrici per il 2009. Erano presenti il sindaco di Castel Ritaldi, Andrea Reali, il vicesindaco, Aura Di Tommaso, la presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti, l'onorevole Marina Sereni, l'onorevole Luciano Rossi, il consigliere provinciale Luigi Andreani e il presidente del consiglio comunale della ” Unione dei Comuni “, Carlo Montioni. L'evento è stato presentato dalla professoressa Ambra Cenci che ha ricordato ai presenti il valore letterario degli scritti di Mario Tabarrini e il grande ruolo svolto dal professor Roberto Abbondanza per la promozione culturale di Castel Ritaldi nel contesto regionale e nazionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!