Con un coltello rapina in casa una persona della borsa: rintracciato e arrestato - Tuttoggi.info

Con un coltello rapina in casa una persona della borsa: rintracciato e arrestato

Redazione

Con un coltello rapina in casa una persona della borsa: rintracciato e arrestato

Mar, 22/10/2024 - 18:27

Condividi su:


Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Perugia, nei confronti di un 25enne pluripregiudicato di origine egiziana, residente ad Assisi, ritenuto responsabile di rapina aggravata in abitazione.

I fatti risalgono allo scorso mese di settembre quando un cittadino straniero aveva denunciato ai carabinieri di essere stato rapinato in casa da un uomo. Il rapinatore, che si era introdotto nell’abitazione della vittima minacciandola con un coltello, si era impossessato di una borsa per poi darsi alla fuga. I militari hanno immediatamente avviato le indagini mediante la visione di filmati delle telecamere di videosorveglianza comunali e l’escussione di testimoni, riuscendo in breve tempo ad identificare l’autore della rapina e a deferirlo in stato di libertà per l’ipotesi di reato anzidetta.

La Procura, ritenendo gravi elementi indiziari forniti dal personale dell’Arma, ha avanzato al G.I.P. del Tribunale di Perugia la richiesta dell’applicazione della custodia cautelare in carcere che veniva emessa subito dopo. L’indagato, è stato rintracciato dai Carabinieri i quali – al termine delle formalità di rito – hanno eseguito il provvedimento associandolo presso la Casa Circondariale di Perugia-Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!