Con tasso alcolemico 7 volte superiore al limite fa un incidente e se la prende coi poliziotti

Con tasso alcolemico 7 volte superiore al limite fa un incidente e se la prende coi poliziotti

Redazione

Con tasso alcolemico 7 volte superiore al limite fa un incidente e se la prende coi poliziotti

Gio, 27/10/2022 - 16:36

Condividi su:


Sbanda contro altre auto in sosta a Monteluce, poi aggredisce e insulta i poliziotti che lo fermano mentre barcolla per strada

Con un tasso alcolemico 7 volte superiore al limite, fa un incidente e poi se la prende coi poliziotti. Gli agenti erano intervenuti nel quartiere di Monteluce dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, in seguito ad un sinistro stradale, stava barcollando ai margini della strada in evidente stato di ebbrezza.

Gli operatori, giunti sul posto, dopo aver individuato l’uomo – classe 1960 – hanno constatato che era andato ad impattare contro alcuni veicoli parcheggiati lungo la strada. Dopo averlo avvicinato per verificare se avesse bisogno dell’intervento dei sanitari, gli agenti hanno notato che l’uomo si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche. Il 62enne, infatti, sin da subito ha tenuto un comportamento poco collaborativo e aggressivo nei confronti degli operatori, minacciandoli e insultandoli.

Dagli accertamenti condotti è emerso che il 62enne, verosimilmente a causa dell’elevato tasso alcolemico, aveva perso il controllo del veicolo andando a collidere contro alcune autovetture parcheggiate.

Con l’ausilio di personale della polizia locale, intervenuta per i rilievi dell’incidente stradale, è stato possibile sottoporre l’uomo alla prova alcoltest e verificare che aveva un tasso alcolemico 7 volte superiore al limite consentito.

Al fine di sincerarsi del suo stato di salute, il 62enne è stato poi accompagnato presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia per ulteriori accertamenti.

Al termine dei rilievi e della contestazione della violazione dell’art. 186 del Codice della Strada da parte del personale della polizia locale, gli agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria l’uomo per i reati i reati di resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!