Con lo scooter scappa dai carabinieri e li aggredisce, 16enne arrestato - Tuttoggi.info

Con lo scooter scappa dai carabinieri e li aggredisce, 16enne arrestato

Redazione

Con lo scooter scappa dai carabinieri e li aggredisce, 16enne arrestato

Sab, 23/08/2025 - 10:05

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno arrestato un giovane di 16 anni per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per porto abusivo di arma. Il ragazzo non si è fermato all’“alt” intimato da una pattuglia impegnata in un servizio di controllo nel centro storico, dandosi alla fuga a bordo del proprio ciclomotore, percorrendo contromano alcune vie del centro e mettendo così in pericolo sé stesso e gli altri utenti della strada.

Ne è scaturito un breve inseguimento, terminato a causa del traffico. Raggiunto dai militari, il giovane ha nuovamente accelerato colpendo uno dei Carabinieri che è riuscito comunque a bloccare il ragazzo con l’aiuto del collega. Dalla perquisizione del ciclomotore è emerso che il 16enne trasportava un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 cm, sottoposto a sequestro unitamente al mezzo.

Il ragazzo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile, sottoposto agli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato nella giornata odierna.

L’episodio, oltre a confermare l’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri nella tutela della sicurezza pubblica, rappresenta anche un monito verso i più giovani: ignorare le regole e tenere comportamenti pericolosi non solo può avere gravi conseguenze per sé stessi e per gli altri, ma comporta anche responsabilità penali dirette.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!