Con l'Ascoli Castori non rivoluziona il Grifo: "Ho le mie convinzioni e tiro dritto"

Con l’Ascoli Castori non rivoluziona il Grifo: “Ho le mie convinzioni e tiro dritto”

Massimo Sbardella

Con l’Ascoli Castori non rivoluziona il Grifo: “Ho le mie convinzioni e tiro dritto”

Ven, 09/09/2022 - 16:49

Condividi su:


L'allenatore chiede tempo e ribadisce le proprie idee circa le scelte tattiche | Sugli allenamenti a porte chiuse: "Meno si parla e meglio è"

Castori non rivoluziona il Grifo, all’ultimo posto dopo un avvio deludente. Il tecnico ha rivendicato con orgoglio: “Sono un perseveratore: ho le mie convinzioni e tiro dritto”. Una risposta a chi, visti i risultati fin qui ottenuti e le parole del direttore sportivo Giannitti nella conferenza stampa di lunedì su quel “vestito da cucire sugli uomini a disposizione”, si attendeva dei cambi, anche tattici. Castori riconosce la difficoltà del momento. Ma, chiarisce, “non è detto che le cose non funzionino sotto l’aspetto tattico”. Perché magari a volte può dipendere anche dalla condizione di qualche singolo. Insomma, magari il vestito va bene, ma qualche bottone si è allentato o l’orlo è da rifare.

Castori però ha ribadito la propria autonomia nelle scelte, rivendicando le proprie convinzioni sotto l’aspetto tattico: “Non mi piace improvvisare, non credo che le rivoluzioni paghino. Io lavoro andando in profondità”. E per questo è tornato a chiedere “tempo”. Perché “non posso cambiare dalla sera alla mattina”. Messaggi chiaro.

Per questo ha chiesto alla società di poter lavorare in questa settimana a porte chiuse, per ricompattare il gruppo in un momento “molto difficile”, senza “distrazioni”, concentrandosi sul lavoro. Perché ora bisogna “essere bravi a lavorare e meno a parlare”, senza “andare dietro agli umori del momento”. Contando sul pieno recupero di calciatori importanti arrivati negli ultimi giorni, ancora fuori condizione o fermato dagli infortuni.

Castori, infine, sollecitato dalle domande in conferenza stampa, manda un messaggio alla piazza perugina: “Non è che qui si è appena vinto il campionato. Si è fatto bene, ma nei limiti di una situazione buona”. Perché, altrimenti, anche lui potrebbe ricordare i successi ottenuti negli anni passati. “Ma il vissuto – avverte – lascia il tempo che trova”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!