Comune Spoleto partecipa al concorso "Progetto Art Bonus dell'anno" - Tuttoggi.info

Comune Spoleto partecipa al concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”

Redazione

Comune Spoleto partecipa al concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”

Mer, 19/01/2022 - 14:46

Condividi su:


Il concorso si svolgerà in due fasi. Da oggi 19 gennaio e fino al 21 marzo 2022 si potrà votare sulla piattaforma. In gara i progetti con almeno 100 voti

Anche il Comune di Spoleto partecipa al concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”. Ideato nel 2016 da Ales S.p.A (società responsabile del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus per conto del Ministero della Cultura) in collaborazione con Promo PA Fondazione LuBeC, l’iniziativa punta a promuovere la conoscenza della Legge Art Bonus premiando l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese.

Tra gli interventi ArtBonus chiusi sulla piattaforma entro il 31 dicembre 2021, è stato selezionato anche il restauro dell’arazzo “A verdura con uccelli” del Comune di Spoleto, finanziato da nove aziende di Confindustria Spoleto-Valnerina (Antica Norcineria F.lli Ansuini, COO.BE.C. Cooperativa Beni Culturali, Fabiana Filippi, Italmatch Chemicals, Meccanotecnica Umbra, Monini, QFP, Tulli Acque Minerali, Urbani Tartufi).

Da questa mattina sul sito http://www.artbonus.gov.it, nella sezione dedicata al “Progetto Art Bonus dell’anno”, è possibile votare quello realizzato dal Comune di Spoleto (qui la pagina dove è possibile esprimere la propria preferenza >> https://bit.ly/3qCyXym).

Il concorso si svolgerà in due fasi: da oggi, mercoledì 19 gennaio e fino al 21 marzo 2022 si potrà votare sulla piattaforma http://www.artbonus.gov.it per il progetto del Comune di Spoleto (i voti ricevuti da ciascun progetto saranno visibili in tempo reale), mentre dal 21 febbraio al 21 marzo resteranno in gara sulla piattaforma del concorso solo i progetti che avranno ricevuto almeno 100 voti.

Nella seconda fase, ossia dal 22 marzo fino alle ore 12 dell’1 aprile 2022, i primi 10 progetti che al 21 marzo avranno ricevuto il maggior numero di voti parteciperanno alle votazioni solo social sui profili Facebook e Instagram dedicati all’Art Bonus (i voti ottenuti da ciascun progetto sui social saranno sommati ai voti precedentemente ricevuti tramite la piattaforma Art Bonus).

Il progetto vincitore del Concorso 2021 sarà quello che otterrà il punteggio più alto sommando i voti ricevuti nelle due fasi di votazioni. In questo modo ogni cittadino può condividere e contribuire a dare valore al progetto del Comune di Spoleto realizzato grazie all’Art Bonus e alla disponibilità delle nove aziende di Confindustria Spoleto-Valnerina.

Il premio consiste in un riconoscimento simbolico rappresentato da una targa di ringraziamento che viene consegnata all’ente beneficiario e ai mecenati con cerimonia pubblica in presenza di alti rappresentanti del Ministero della Cultura e delle istituzioni coinvolte nell’iniziativa.

Nel 2022 è stata individuata la data del 15 aprile per il conferimento dei premi al progetto vincitore e agli altri 9 finalisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!