Comune Spoleto, nei prossimi 10 giorni liquidazioni ai fornitori per 4 milioni di euro - Tuttoggi.info

Comune Spoleto, nei prossimi 10 giorni liquidazioni ai fornitori per 4 milioni di euro

Redazione

Comune Spoleto, nei prossimi 10 giorni liquidazioni ai fornitori per 4 milioni di euro

Mar, 02/07/2013 - 16:12

Condividi su:


Sono circa 4 i milioni che il Comune di Spoleto liquiderà ai propri fornitori nei prossimi dieci giorni. È quanto ha stabilito ieri la Giunta comunale nel corso dell'ultima seduta, dando di fatto il via libera agli uffici per effettuare tutti i mandati di pagamento necessari. Le risorse, richieste dall'amministrazione comunale al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) in base alla Legge n. 64 del 6 giugno 2013 (conversione del decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35) recante disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione al 31.12.2012, sono state erogate dalla Cassa Depositi e Prestiti per un totale di € 3.756.933,78.

Il finanziamento permetterà al Comune di Spoleto il pagamento dei lavori pubblici già eseguiti e dei debiti di parte capitale per 1.619.000 euro, mentre i circa 2 milioni restanti (2.137.933,78 euro) andranno a coprire i debiti di parte corrente.

“Stiamo lavorando affinché il tessuto economico ed imprenditoriale della nostra città possa continuare a ricevere dalla Pubblica Amministrazione iniezioni di liquidità importanti che permettano di sostenere le imprese in difficoltà e, conseguentemente, l'intero territorio spoletino – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – La Giunta sta profondendo il massimo sforzo per superare l'attuale situazione di sofferenza nei pagamenti da parte del settore pubblico”.

Alla somma riconosciuta dal MEF all'Ente per il 2013, si andranno ad aggiungere nel 2014 altri 3 milioni e 700 mila euro circa, per un totale di € 7.500.000.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!