Comune Polino, accordo con "Un Volo per Anna" per turismo accessibile e senza barriere - Tuttoggi.info

Comune Polino, accordo con “Un Volo per Anna” per turismo accessibile e senza barriere

Redazione

Comune Polino, accordo con “Un Volo per Anna” per turismo accessibile e senza barriere

Accordo quadro tra il Comune e la onlus per il miglioramento delle fruibilità del territorio da parte dei disabili e delle persone svantaggiate
Dom, 07/04/2019 - 08:14

Condividi su:


Favorire l’accessibilità ambientale e il conseguente superamento e abbattimento delle barriere architettoniche, sensoriali e percettive nelle strutture pubbliche e nei siti di interesse turistico e culturale. E’ questo l’obiettivo dell’accordo-quadro fra il Comune di Polino e la Onlus Un Volo per Anna dedicato al miglioramento delle fruibilità del territorio da parte dei disabili e delle persone svantaggiate.

L’intesa punta a valutare le condizioni di accessibilità di opere pubbliche e siti di interesse turistico al fine di migliorarne l’attrattività e intercettare opportunità di finanziamento a questo dedicate. L’accordo prevede studi ed elaborazioni tecniche di singoli casi per l’individuazione di soluzioni progettuali atte al superamento delle barriere e alla facilitazione delle condizioni di accesso ai luoghi di uso pubblico.

Gli esperti di Un Volo per Anna forniranno supporto al Comune nell’attività di reperimento delle risorse per la realizzazione degli interventi. Prevista anche un’attività di divulgazione dei risultati attraverso canali informativi tradizionali e via web, oltre ad eventuali attività di animazione culturale sui temi del turismo accessibile e del miglioramento dell’accessibilità.

In collaborazione con il Comune si potranno organizzare eventi, seminari, tavoli di lavoro tematici all’interno di convegni o iniziative territoriali sul turismo o sulla rigenerazione urbana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!