Comune di Spoleto “meglio” del governo, venduta l’auto blu - Tuttoggi.info

Comune di Spoleto “meglio” del governo, venduta l’auto blu

Jacopo Brugalossi

Comune di Spoleto “meglio” del governo, venduta l’auto blu

Se l’è aggiudicata una ditta di Foligno per la modesta cifra di 1.520 euro, ma ne servono almeno 5mila per rimetterla in sesto
Ven, 06/06/2014 - 09:28

Condividi su:


La Lancia Thesis immatricolata nel 2006 che in tanti viaggi aveva accompagnato l’ex sindaco Massimo Brunini negli ultimi anni del suo secondo mandato – e che, invece, non è mai stata utilizzata dal suo successore Benedetti – non fa più parte dei veicoli in dotazione dell’amministrazione comunale. E’ stata venduta grazie all’avviso pubblico pubblicato nel marzo scorso e ad aggiudicarsela è stata una ditta di Foligno.

Troppo alti i costi di gestione e manutenzione che il comune avrebbe dovuto sostenere per mantenerla, senza contare il problema al gruppo cambio automatico. Secondo i preventivi della ditta che si occupa della manutenzione meccanica ed elettrica dell’intero autoparco comunale, riparare il cambio sarebbe costato 5.130 euro, mentre per sostituirlo con uno nuovo ne sarebbero serviti addirittura più di 7mila. Da qui l’idea di alienare l’auto e di utilizzare al suo posto una Ford Fiesta di piccola cilindrata ad alimentazione ibrida (benzina/gpl).

Venduta a ditta di Foligno – Ebbene, a differenza di alcune auto blu di maggior prestigio appartenute ad ex ministri e uomini di stato, di cui il governo non riesce ancora a liberarsi, la ditta Motospider di Foligno ha presentato un’offerta e, essendo l’unico soggetto ad aver partecipato all’avviso, si è aggiudicato la Lancia Thesis. Il prezzo di vendita è 1.520 euro, non una gran cifra, ma probabilmente congrua alle condizioni del mezzo in relazione al suo valore di mercato. I denari sono già stati versati nelle casse comunali.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!