Comune di Perugia, verso l'accordo su produttività e indennità dipendenti

Comune di Perugia, verso l’accordo su produttività e indennità dipendenti

Redazione

Comune di Perugia, verso l’accordo su produttività e indennità dipendenti

Gio, 08/10/2020 - 13:44

Condividi su:


Comune di Perugia, verso l’accordo su produttività e indennità dipendenti

Passo in avanti verso l’accordo per il contratto decentrato dei circa mille dipendenti del Comune di Perugia. Produttività, indennità e progressioni economiche orizzontali le questioni poste sul tavolo dai sindacati.

Verso il contratto decentrato al Comune

L’incontro tra Rsu e organizzazioni sindacali e la delegazione trattante del Comune, alla presenza dell’assessore al Personale Luca Merli, viene giudicato positivamente dalla Fp Cisl. L’obiettivo di Rsu ed organizzazioni sindacali è infatti quello di giungere quanto prima alla sottoscrizione del primo contratto decentrato al Comune di Perugia, elaborato alla luce dei contenuti del CCNL di maggio 2018, in grado di valorizzare le professionalità presenti all’interno dell’Ente.

Talevi (Fp Cisl): incontro positivo

Il commissario Fp Cisl Umbria, Luca Talevi, sottolinea come l’incontro abbia avuto esito positivo, “stante il fatto che l’assessore ha condiviso l’obiettivo di avviare un nuovo percorso di progressioni economiche orizzontali, inserendo questo importante istituto contrattuale, all’interno del contratto decentrato da sottoscrivere entro l’anno”.

Produttività, indennità e progressioni orizzontali

“Si tratta di una importante apertura politica – prosegue l’esponente Fp Cisl – utile a far partire il ‘rush finale’ del confronto che dovrà portare alla firma finale attesa da oltre mille dipendenti, alla luce degli importanti contenuti sia normativi che economici. Obiettivo della parte sindacale coniugare la valorizzazione del personale, strumento fondamentale per garantire servizi di qualità ai cittadini, utilizzando tutti gli strumenti contrattuali quali: la produttività, le indennità e le progressioni economiche orizzontali”.

Il confronto per definire queste tematiche riprenderà nei prossimi giorni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!