Comune di Narni unito nella lotta alla ludopatia - Tuttoggi.info

Comune di Narni unito nella lotta alla ludopatia

Redazione

Comune di Narni unito nella lotta alla ludopatia

La soddisfazione del Movimento 5 stelle
Dom, 22/09/2019 - 08:41

Condividi su:


Il Movimento 5 stelle unisce il Consiglio comunale di Narni in nome della lotta alla ludopatia. Infatti sono passati 3 emendamenti, condivisi tra maggioranza e minoranza, sul nuovo regolamento del gioco d’azzardo. Due direttamente proposti dal consigliere pentastellato Luca Tramini. Il primo riguardo l’aumento della distanza dai luoghi sensibili, ovvero scuole, parchi, centri aggregativi; il secondo, riguardo gli orari sensibili, tenendo conto delle fasce più giovani perciò ingresso e uscita delle scuole, pausa pranzo ed ore serali.

Nel 2017, in Umbria – ricorda il Movimento 5 stelle – sono stati bruciati 1.077 milioni di euro nel gioco d’azzardo lecito legato ad apparecchi fisici, e vi è un’enorme fetta di ragazzi minorenni che ha accesso ai giochi d’azzardo, nonostante il divieto sancito dalla legge. La quota degli studenti che hanno praticato giochi d’azzardo nei precedenti 12 mesi varia da un minimo del 36% per i 15enni, al 47% dei 19enni. Una media superiore rispetto a quella nazionale per le fasce più giovani e giovanissimi, quasi 1 giovane su 2 gioca d’azzardo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!