COMUNE DI GIANO: AL CENTRO SOCIALE SI PARLA DI OSTEOPOROSI - Tuttoggi.info

COMUNE DI GIANO: AL CENTRO SOCIALE SI PARLA DI OSTEOPOROSI

Redazione

COMUNE DI GIANO: AL CENTRO SOCIALE SI PARLA DI OSTEOPOROSI

Mar, 22/04/2008 - 12:55

Condividi su:


Presso la sede del Centro Sociale di Giano dell'Umbria , si terrà un forum interamente dedicato alla ” Osteoporosi ” . L'osteoporosi definisce la situazione in cui l'apparato scheletrico è a rischio di fratture a causa della riduzione della massa ossea . La malattia inizia con un forte calo del tono calcico e , con il passare del tempo , possono manifestarsi gravi danni alla colonna vertebrale o al colle del femore . Un fattore di rischio alimentare risiede nella assunzione di acido fosforico e di acido citrico : due elementi chimici usati come acidificante e conservante . Per combatterla , dicono gli specialisti , occorre una terapia d'urto basata su di una corretta alimentazione e sullo sport . Fare ginnastica fa bene alle ossa e rende tonici i muscoli . Deve essere effettuato – secondo i medici – un lavoro corporeo leggero ma regolare . Prendere il sole , almeno mezz'ora al giorno , aiuta molto chi soffre di questa patologia . Il convegno è stato organizzato dal Comune di Giano dell'Umbria , dal Cesvol , dal Centro Documentazione Salute In-forma e dal Centro Sociale di Giano dell'Umbria .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!