Consiglio comunale e commissioni. Il Comune prosegue la ripresa delle attività con le riunioni delle commissioni, tornate ufficialmente in presenza. La prima commissione, coordinata dalla consigliera Daniela Flagiello, si è data appuntamento per il 18 giugno alle 15.30 presso la Sala Pio La Torre per parlare di provvedimenti di bilancio post covid.
L’ordine del giorno delle commissioni
All’ordine del giorno deliberazioni legate al bilancio post covid. Si parte con le ratifiche di alcune delibere di giunta. La prima è “Emergenza civid-variazione urgente di bilancio per spese urgenti e indifferibili”, poi quella su “Fondo nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione per i bambini di età compresa dalla nascita fino a sei anni”. Si prosegue con una variazione al bilancio di previsione 2020 – 2022 conseguente all’emergenza sanitaria e il regolamento per l’applicazione della nuova imposta municipale propria nel Comune di Foligno e infine le modifiche al regolamento generale delle entrate 2020.
I lavori del consiglio comunale
L’appuntamento per il consiglio comunale è invece domani, martedì 16 giugno alle 14,30, in videoconferenza. La seduta sarà resa pubblica mediante diretta streaming, digitando il seguente link: https://foligno.civicam.it. All’ordine del giorno lei nterrogazioni presentate dai consiglieri comunali David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 Stelle) su sicurezza stradale in zona Paciana e antenne 5G. All’esame dell’assemblea anche l’interrogazione presentata dal consigliere comunale Mario Gammarota (Foligno 20|30) su “disinfezione e sanificazione delle superfici stradali e pavimentazione urbana durante l’emergenza Covid-19”.