Comune approva intervento da 153mila euro per edilizia scolastica - Tuttoggi.info

Comune approva intervento da 153mila euro per edilizia scolastica

Redazione

Comune approva intervento da 153mila euro per edilizia scolastica

Riaperto l'istituto infanzia Quadrelli
Gio, 23/04/2015 - 12:19

Condividi su:


L’amministrazione comunale ha approvato un pacchetto di interventi da 153mila euro per l’edilizia scolastica del territorio comunale. Il progetto, in attesa di finanziamento da parte della Regione, prevede interventi sulla scuola dell’infanzia e sull’asilo nido di Quadrelli, sulla scuola primaria di Castel Todino, sulla scuola primaria di Montecastrilli e sulla scuola dell’infanzia di Castel dell’Aquila.

Sono nel frattempo terminati i lavori di ristrutturazione dell’edificio centrale dell’istituto comprensivo F.Petrucci di Montecastrilli e sono stati recentemente affidati i lavori di riqualificazione termica della scuola primaria e secondaria di primo grado di Castel dell’aquila.

L’amministrazione informa inoltre che stanno per partire i lavori per la nuova scuola dell’infanzia e per la ristrutturazione della palestra che diventerà un palazzetto dello sport anche per attività anche extra scolastiche. Il sindaco interviene poi sulla vicenda della scuola d’infanzia di Quadrelli evidenziando che i lavori sono terminati in tempi strettissimi. Sempre il sindaco ricorda che l’amministrazione è intervenuta prontamente non appena riscontrato il pericolo che è stato solo potenziale in quanto le analisi dell’ambiente, prima e dopo la rimozione del pavimento in vinilamianto, sono risultate tutte negative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!