L’amministrazione comunale ha approvato un pacchetto di interventi da 153mila euro per l’edilizia scolastica del territorio comunale. Il progetto, in attesa di finanziamento da parte della Regione, prevede interventi sulla scuola dell’infanzia e sull’asilo nido di Quadrelli, sulla scuola primaria di Castel Todino, sulla scuola primaria di Montecastrilli e sulla scuola dell’infanzia di Castel dell’Aquila.
Sono nel frattempo terminati i lavori di ristrutturazione dell’edificio centrale dell’istituto comprensivo F.Petrucci di Montecastrilli e sono stati recentemente affidati i lavori di riqualificazione termica della scuola primaria e secondaria di primo grado di Castel dell’aquila.
L’amministrazione informa inoltre che stanno per partire i lavori per la nuova scuola dell’infanzia e per la ristrutturazione della palestra che diventerà un palazzetto dello sport anche per attività anche extra scolastiche. Il sindaco interviene poi sulla vicenda della scuola d’infanzia di Quadrelli evidenziando che i lavori sono terminati in tempi strettissimi. Sempre il sindaco ricorda che l’amministrazione è intervenuta prontamente non appena riscontrato il pericolo che è stato solo potenziale in quanto le analisi dell’ambiente, prima e dopo la rimozione del pavimento in vinilamianto, sono risultate tutte negative.