Vacanza fantasma in Abruzzo, donna di Amelia truffata da banda di 8 persone - Tuttoggi.info

Vacanza fantasma in Abruzzo, donna di Amelia truffata da banda di 8 persone

Redazione

Vacanza fantasma in Abruzzo, donna di Amelia truffata da banda di 8 persone

Senza tregua i casi di truffe online su qualsiasi prodotto | La banda aveva già colpito in diverse parti d'Italia
Mar, 05/07/2016 - 10:54

Condividi su:


I Carabinieri del Comando Stazione di Amelia hanno denunciato a piede libero otto persone di origine napoletana che tramite annunci on line fittizi hanno raggirato molti cittadini in tutta la penisol,  in cerca di affari sui siti internet dedicati.
Le indagini sono partite a seguito di una denuncia di una signora di Amelia che, intenzionata a trascorrere le proprie vacanze in Abruzzo, aveva contattato un inserzionista privato. Lo stesso che dopo aver ricevuto una discreta somma di danaro su carta prepagata, aveva fatto perdere le proprie tracce eliminando anche il finto annuncio di locazione dell’immobile proposto.
Gli investigatori dopo una lunga serie di riscontri hanno accertato che dietro alla truffa agivano otto soggetti campani, in concorso tra loro, autori di truffe analoghe ai danni di molte persone di varie regioni d’Italia.
I Carabinieri invitano nuovamente a fare molta attenzioni in merito agli annunci pubblicati su internet e a non versare come anticipo o caparra somme di danaro su carte prepagate a favore di persone sconosciute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!