Compra 4 lingotti d'oro con carta clonata | Succede a Bastia Umbra - Tuttoggi.info

Compra 4 lingotti d’oro con carta clonata | Succede a Bastia Umbra

Flavia Pagliochini

Compra 4 lingotti d’oro con carta clonata | Succede a Bastia Umbra

Il truffatore con varie identità false è stato arrestato in provincia di Napoli
Sab, 03/02/2018 - 16:35

Condividi su:


Tenta di truffare un commerciante di Bastia Umbra comprando 4 lingotti d’oro con una carta di credito clonata, ma finisce in manette per tentata truffa e uso di documenti falsi. Il responsabile, un 34enne a Sant’Antimo, provincia di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri della locale tenenza che si sono finti corrieri.

Il fato è accaduto lo scorso 31 gennaio quando il truffatore, spacciandosi per un cittadino francese nato in Francia, ma residente a Sant’Antimo, aveva acquistato in una ditta di Bastia Umbra, 4 lingotti d’oro, pagando il corrispettivo di cinquemila euro con una carta di credito risultata poi clonata.

Il titolare della ditta ha allertato i militari campani che, simulando la consegna dei lingotti, sono riusciti a individuare il 34enne. L’uomo, però, ha provato ancora a eludere l’identificazione mostrando una carta d’identità intestata ad un uomo della provincia di Torino, un documento risultato palesemente contraffatto sul quale aveva apposto la sua foto.

Il documento è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo è ora agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!