Commercialisti e provincia di Perugia per favorire domanda e offerta - Tuttoggi.info

Commercialisti e provincia di Perugia per favorire domanda e offerta

Redazione

Commercialisti e provincia di Perugia per favorire domanda e offerta

Sottoscritto un Protocollo d'intesa per semplificare le procedure burocratiche per l'avvio e la gestione dei rapporti di lavoro
Mer, 03/09/2014 - 17:29

Condividi su:


Semplificare le procedure burocratiche per l’avvio e la gestione dei rapporti di lavoro, razionalizzare lo scambio di informazioni tra servizi pubblici per l’impiego ed imprese, potenziare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e favorire l’occupazione dei cittadini residenti nel territorio. Sono gli obiettivi del Protocollo d’intesa sottoscritto questa mattina dal Vicepresidente della Provincia di Perugia, Aviano Rossi, e dal Vicepresidente dell’Odcec Perugia, Roberto Rosignoli.

“L’accordo – ha affermato Rossi – si inserisce a pieno titolo nell’attività svolta dalla Provincia di Perugia per favorire la promozione e lo sviluppo del mercato del lavoro. Proprio per facilitare gli inserimenti lavorativi, l’Ente ha da tempo incrementato i servizi rivolti alle imprese del territorio e consolidato la collaborazione con le aziende locali”. “In Provincia di Perugia – ha ricordato – ci sono ogni anno circa 170mila avviamenti al lavoro, di cui il 15% con contratto a tempo indeterminato”.

“I Commercialisti – ha ricordato Rosignoli – non sono solo un punto di riferimento per la gestione contabile, fiscale e societaria delle imprese, ma sono anche degli interlocutori qualificati nella gestione delle problematiche normative, gestionali e amministrative inerenti i rapporti di lavoro. Possono inoltre operare professionalmente in questo settore, come previsto dalla Legge n. 12/1979″.

In particolare, l’accordo intende sviluppare e potenziare una rete integrata di servizi attraverso attività di assistenza, consulenza e aggiornamento svolte in collaborazione fra i Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Perugia. L’intesa, volta a contrastare ogni fenomeno di abusivismo professionale, si propone inoltre di fornire servizi di recruiting e di promuovere le offerte di lavoro delle aziende seguite dagli iscritti all’Ordine.

L’attivazione di un canale di comunicazione elettronica privilegiato tra i Dottori Commercialisti ed il Centro per l’Impiego di Perugia, e la predisposizione di un sistema di monitoraggio mensile delle attività al centro dell’intesa sono alcune delle prime iniziative che verranno realizzate. In programma anche l’organizzazione di incontri seminariali su argomenti di reciproco interesse e la valutazione dei risultati raggiunti al termine del primo anno di sperimentazione. Per la Provincia, ha lavorato alla stesura del Protocollo, il dott. Riccardo Pompili, per i Commercialisti, il Consigliere Lorena Marcugini, in qualità di Presidente della Commissione Lavoro, Massimo Carloni e Moreno Chiappini, membri della stessa commissione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!