Commemorazione dei Defunti e Giornata delle Forze Armate: il programma di Orvieto - Tuttoggi.info

Commemorazione dei Defunti e Giornata delle Forze Armate: il programma di Orvieto

Marco Menta

Commemorazione dei Defunti e Giornata delle Forze Armate: il programma di Orvieto

Mer, 02/11/2022 - 07:57

Condividi su:


Commemorazione dei Defunti e Giornata delle Forze Armate: le iniziative previste per il 2 il 4 novembre a Orvieto.

Anche a Orvieto una serie di iniziative in occasione della Giornata delle Forze Armate – Festa dell’Unità Nazionale e della Commemorazione dei Defunti.

Il Comitato Misto Cittadino per la Celebrazione delle ricorrenze di Novembre invita i cittadini a partecipare alle cerimonie. Di seguito il programma.

Mercoledì 2 novembre: Commemorazione dei defunti

9:30 Deposizione della corona presso la targa in memoria di Giovanni Ciuco in Via Postierla

10:00 Deposizione della corona al Cippo dei Sette Martiri in località Camorena

10:15 Deposizione della corona presso il Cimitero Britannico

11:00 Deposizione della corona presso il Monumento dei Caduti in località Sugano

11:30 Celebrazione della Messa e deposizione della corona presso il Sacrario dei Caduti nel Civico Cimitero di Orvieto

Venerdì 4 novembre: Giornata delle Forze Armate

9:00 Deposizione della corona al Monumento ai Caduti presso il Liceo Classico “F.A. Gualterio” in piazza Ippolito Scalza

9:30 Costituzione in Piazza della Repubblica del Corteo Cittadino al seguito del Gonfalone della Città. Il Corteo effettuerà il seguente percorso: Piazza della Repubblica, Corso Cavour, e arrivo in Piazza Cahen

10:00 Deposizione della corona al Monumento dei Sette Martiri al Belvedere

10:15 Deposizione della corona al Monumento del 3° Btg Granatieri “Guardie” in Piazza Cahen

10:30 Deposizione della corona al Monumento dei Caduti in Piazza Cahen

11:00 Santa Messa in Duomo in onore dei Caduti di tutte le guerre

Circolazione dei veicoli e sosta: le disposizioni della Polizia Locale per il 2 e il 4 novembre

Per quanto riguarda le disposizioni della Polizia Locale relative alla circolazione e alla sosta, invece, mercoledì 2 novembre, dalle ore 08.00 alle ore 10.00 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Via Postierla, lungo il muro, in prossimità della targa intitolata a Giovanni Ciuco; durante lo svolgimento della cerimonia prevista per le ore 09:30 il traffico lungo Via Postierla sarà temporaneamente bloccato dal personale della Polizia Locale.

Venerdì 4 Novembre, ancora, dalle ore 08:00 alle ore 10:00 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Ippolito Scalza, sulla fila di parcheggi a strisce blu adiacente al Liceo Classico. Dalle ore 09:00 alle ore 11:00 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen, sugli stalli di sosta adiacenti al Monumento 3° BTG Granatieri Guardie. Inoltre, durante la sfilata del Corteo Cittadino da Piazza della Repubblica a Piazza Cahen, il traffico veicolare su Corso Cavour sarà temporaneamente bloccato in Piazza Cahen. Durante lo svolgimento della cerimonia di Resa degli Onori e deposizione delle Corone al Monumento ai Caduti, il traffico veicolare in Via Postierla sarà interrotto per il tempo strettamente necessario, con deviazione in Piazza Marconi direzione Piazza Duomo e in Piazza Cahen direzione Via Roma.

Infine, le circolari “A” e “C” del trasporto pubblico locale potranno subire dei ritardi di percorrenza dovuti al blocco della circolazione in Piazza Cahen.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!