Come difendersi dalle truffe, i Carabinieri di Amelia incontrano gli anziani - Tuttoggi.info

Come difendersi dalle truffe, i Carabinieri di Amelia incontrano gli anziani

Marco Menta

Come difendersi dalle truffe, i Carabinieri di Amelia incontrano gli anziani

Lun, 30/01/2023 - 11:16

Condividi su:


Truffe, furti in abitazione e aggressioni: i Carabinieri di Amelia hanno partecipato a nove incontri con persone anziane.

Come difendersi dalle truffe: il sindaco di Montecchio ha partecipato, insieme ai Carabinieri di Amelia, a un incontro per informare gli anziani.

Ritengo importante l’iniziativa che si è tenuta mercoledì 25 gennaio presso la sala Consiliare del Comune di Montecchio”, ha dichiarato il sindaco Gori. “Le nostre Comunità sono abitate da molte persone anziane e vulnerabili: la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri è indispensabile“.

Carabinieri di Amelia: 9 incontri con la cittadinanza

I Carabinieri della Compagnia di Amelia, negli ultimi due mesi, sono stati coinvolti in nove incontri con la cittadinanza: a Lugnano in Teverina, presso la Chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta; a Narni, presso il Centro Comunale Anziani; ad Alviano, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta in Cielo; a Guardea, presso la Chiesa dei SS Pietro e Cesareo; a Narni Scalo, presso il Circolo ACLI e presso la Parrocchia di Sant’Antonio; a Otricoli, presso il Centro Comunale Anziani; a Penna in Teverina; a Montecchio, presso la Sala Consiliare.

Alle riunioni hanno partecipato circa 350 persone. I Carabinieri, nello specifico, hanno suggerito alcuni comportamenti da adottare per evitare di cadere vittime delle truffe, per prevenire i furti in abitazione e per scongiurare le aggressioni.

Nei prossimi giorni, inoltre, seguiranno ulteriori incontri organizzati nell’ambito di un’iniziativa che si inserisce nella campagna provinciale di sensibilizzazione dell’Arma dei Carabinieri a favore delle fasce più deboli della popolazione, in accordo con il vescovo di Terni-Narni-Amelia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!