Il Comandante Generale dei Carabinieri Del Sette in visita alla Tenenza di Norcia - Tuttoggi.info

Il Comandante Generale dei Carabinieri Del Sette in visita alla Tenenza di Norcia

Redazione

Il Comandante Generale dei Carabinieri Del Sette in visita alla Tenenza di Norcia

L'alto Ufficiale si è congratulato con i militari impegnati, quotidianamente,  senza sosta e senza risparmio sin dal 24 agosto 2016
Gio, 17/08/2017 - 17:01

Condividi su:


A quasi un anno dalle prima scossa del 24 agosto 2016, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Tullio Del Sette, è tornato, ancora una volta, a congratularsi personalmente con tutti i suoi Carabinieri che dallo scorso anno, in seguito alle reiterate e disastrose scosse sismiche, sono impegnati, quotidianamente,  senza sosta e senza risparmiarsi nei servizi di vigilanza e controllo del territorio  nel comprensorio di Norcia.

Sempre al fianco dei cittadini, i Carabinieri continuano a prodigarsi, garantendo sicurezza e contribuendo alla rinascita dei centri colpiti dal sisma. Il Comandante ha visitato la Tenenza Carabinieri di Norcia e le Stazioni Carabinieri Forestali di Norcia e Norcia Parco, che attualmente sono dislocate nei moduli abitativi provvisori, necessari a soddisfare le esigenze alloggiative – logistiche-operative dei Reparti dell’Arma.

Accompagnato dai vertici dell’Arma locale, erano presenti, tra l’altro, il Comandante interinale della Legione Umbria, Colonnello Franco Bartolini, nonché militari degli Organismi militari di Rappresentanza Centrale del Co.CER e di base del Co. BAR,  il Comandante Generale  ha salutato tutti i militari presenti nonché quelli appartenenti ai vari reparti di rinforzo, attualmente ancora in servizio in Umbria, 30 unità dei Battaglioni Mobili, provenienti  dai Reparti di Firenze, Mestre e Gorizia ancora  impiegati soprattutto in attività anti sciacallaggio a salvaguardia delle abitazioni abbandonate.

Al termine, il Generale Del Sette ha continuato al sua  visita istituzionale presso i Comandi Arma degli altri centri colpiti dal terremoto, recandosi prima ad Arquata del Tronto e, successivamente ad Accumuli ed Amatrice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!