Collestrada, il cimitero per animali è realtà - Tuttoggi.info

Collestrada, il cimitero per animali è realtà

Redazione

Collestrada, il cimitero per animali è realtà

Inaugurato il “Parco del riposo”, il cimitero di Perugia per gli animali d’affezione
Ven, 08/06/2018 - 17:47

Condividi su:


E‘ stato ufficialmente inaugurato questa mattina a Perugia il cimitero per gli animali d’affezione, denominato Parco del Riposo, presso il canile pubblico comunale (sezione rifugio) di Collestrada in via della Valtiera. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, la consigliera Angela Leonardi, anche in veste di presidente della Consulta degli animali e la dottoressa Paola Tosti, in rappresentanza di Enpa, gestore del canile.

E’ un grande traguardo per il Comune, ma per tutta la città di Perugia – ha detto Angela Leonardi – un atto di civiltà, che permette di dare un’adeguata sepoltura agli amici a quattro zampe che ci hanno tenuto compagnia in vita, all’interno di un vero e proprio cimitero a loro riservato, nel quale i proprietari potranno andarli a trovare se e quando lo desiderano. Tutto questo è stato possibile grazie agli uffici comunali, alle donazioni dei privati, ad Enpa”.

Il servizio sarà attivato su richiesta dell’interessato, previa certificazione del medico veterinario, corrispondendo una cifra stabilita. Sarà anche possibile apporre una targa con la foto e il nome dell’animale.

Le tariffe relative alla sepoltura e ai relativi servizi nel cimitero sono state stabilite già a febbraio scorso con delibera di giunta e sono le seguenti.

Per il seppellimento di un cane o un gatto fino a 10 kg di peso il padrone pagherà 60,00 euro; per un pet da 10 a 20 kg, 90,00 euro; 110,00 euro se la sepoltura riguarda un cane tra i 20 e i 30 kg di peso e, infine, 160,00 euro per un cane oltre i 30 kg.

Per informazioni: Enpa Tel. 075 631 6228 – info@enpapg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!