Collescipoli in stato di abbandono: "Gli ultimi anni sono stati un pianto per noi" - Tuttoggi.info

Collescipoli in stato di abbandono: “Gli ultimi anni sono stati un pianto per noi”

Marco Menta

Collescipoli in stato di abbandono: “Gli ultimi anni sono stati un pianto per noi”

Dom, 08/09/2024 - 12:01

Condividi su:


“A Collescipoli i palazzi storici versano in uno stato in abbandono, le mura cadono a pezzi, le normative edilizie e del traffico non sono rispettate”: sono questi i problemi della frazione del Comune di Terni evidenziati dall’Associazione Culturale Collescipoli.

“Il volontario che si occupava della pulizia delle strade ha lasciato e nessuno, ora, viene a spazzare il borgo. Non è sufficiente l’intervento dei volontari a Collescipoli”.

“Anche questa Amministrazione sta dando prova di una totale assenza. Eppure durante la campagna elettorale si voleva fare del nostro centro storico un albergo diffuso”.

Rogari: “Dalla chiusura dell’Università il declino del borgo sembra inarrestabile”

“Purtroppo gli ultimi anni sono stati un pianto per noi”, dichiara Giuseppe Rogari, presidente dell’Associazione Culturale Collescipoli. “Dalla chiusura dell’Università il declino del borgo sembra inarrestabile. E le Amministrazioni, invece di istituire una sorta di Piano Marshall per Collescipoli, hanno cessato di investire”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!