Collegio a San Bevignate, un libro e una candela / Ieri la manifestazione - Tuttoggi.info

Collegio a San Bevignate, un libro e una candela / Ieri la manifestazione

Redazione

Collegio a San Bevignate, un libro e una candela / Ieri la manifestazione

Sab, 08/03/2014 - 11:49

Condividi su:


(Ale. Chi.) – A partecipare alla fiaccolata di ieri sera per difendere San Bevignate dalle ruspe che dovrebbero scavare il terreno per poi costruire uno studentato universitario saranno stati in un paio di centinaia. Stretti tra loro, a combattere il freddo, a tenere in mano una candela e un libro. Ognuno ha letto un passo a suo piacimento. Qualcun altro ha solo curiosato, o portato a spasso il cane. Colpisce comunque il fatto che la protesta sia nata su facebook, abbia preso forma in alcuni incontri e conferenze stampa, si sia alimentata su giornali e social network. E poi si siano ritrovati tutti lì, popolo della rete, magari non così massicciamente come si pensava, a reggere una candela in mano. Proprio ieri, che il sindaco Boccali sembrava aver fatto un passo indietro durante il suo discorso all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università per Stranieri di Perugia, affermando di “dover ritornare sugli errori passati”.

I commenti – “Ieri sera la faccia ce l'hanno messa in trecento – si legge sulla fan page di facebook creata ad hoc per l'evento – giovani e meno giovani, nonne e ragazze, studenti universitari, pensionati, liberi professionisti e semplici operai… ed anche qualche politico. Al freddo e al buio per ricordare davanti a San Bevignate che quella… “è roba nostra”, dei perugini, bella e solitaria e che sta bene da sola senza troppo cemento intorno. Qualcuno mi dice stamattina, scusa ma non sono potuto venire. Rispondo che non importa, tanto eravamo tutti imbacuccati, intabarrati con i cappelli calati sulle zucche e non ci si riconosceva in penombra…. si sa al buio tutti i gatti sono grigi. Chi c'era si riconoscerà stamattina. Moccolo al naso e sicuro raffreddore. Ma ne valeva la pena”.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!