L’Umbria del vino si è trasferita in Germania in occasione della fiera internazionale del vino e dei liquori che si è tenuta a Dusseldorf dal 18 al 20 Marzo scorsi.
Prowein 2018 ha dato l’opportunità a diverse aziende vinicole del nostro territorio di farsi conoscere attraverso il canale di Umbria Top, società cooperativa che raggruppa la maggioranza delle aziende del settore. Per l’area di Spoleto e Monti Martani era presente Colle Uncinano, nella cui vigna nasce un prodotto che è espressione del territorio, del suo clima, delle caratteristiche del terreno e della manualità nella produzione. Produzione che viene personalmente controllata da Claudio Campanella, con il supporto della sua famiglia e dell’enologo Andrea.
La ProWein è una fiera dedicata ai visitatori specializzati che operano nel settore del commercio al dettaglio e all’ingrosso, in quello alberghiero, della gastronomia e del commercio di trasformazione. “Una importante vetrina – spiega Francesco Campanella di Colle Uncinano – che ci ha permesso di farci conoscere e di stringere contatti che ci auguriamo si rivelino proficui”.
Per maggiori informazioni circa i vini di Colle Uncinano www.colleuncinano.it